Notice: Trying to get property of non-object in /var/lib/wordpress/wp-content/plugins/wordpress-seo/frontend/schema/class-schema-utils.php on line 25
Luciano Odorisio

Rosy Bindi: Renzi sconfitto su tutti i fronti

Stralcio di un’intervista a Rosy Bindi di Giampiero Calapà per Il FQ, 24-3-19

Il suo Pd ha un nuovo segretario. Ha votato ai gazebo?

Difficile dire che si volta pagina se non si chiamano per nome gli errori. C’erano tre candidati: uno già renziano, uno che sosteneva Renzi a spada tratta e uno che del passato non parlava. 

Non ho votato. Ma sono felicissima del risultato di popolo, della partecipazione, e dell’evidente richiesta che arriva da quella consultazione: ricostruire il centrosinistra.

Adesso spero che Nicola Zingaretti possa agire in questo senso.

Il renzismo è finito?

È stato sconfitto da referendum, elezioni politiche e congresso-primarie del Pd.

Ritornerà a disposizione del partito?

Se ci sarà la possibilità di ricostruire una nuova sinistra andando oltre i confini attuali perché no? Anche perché io non mi pento di aver votato “no” al referendum costituzionale e di nonnaver votato leggi come il Job Act, la Buona scuola e lo Sblocca Italia.

Che giudizio dà del governo di Giuseppe Conte?

Sono molto preoccupata. Cosa fosse la Lega lo sapevamo, anche se Matteo Salvini è andato oltre. 

Ma ai 5Stelle, forse sbagliando, davo il beneficio di poter essere portatori di innovazione; adesso devo constatare come stiano svendendo l’anima pur di restare al governo. 

E per ritornare all’argomento per tornare all’argomento della lotta alla mafia devo aggiungere: sono allarmata per la legge sugli appalti che stanno per approvare, favorire i subappalti sarà un enorme regalo alle mafie.”

Facebook Comments

Write a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: