“Stanno accadendo cose davvero spiacevoli e ritengo sia giusto che la protesta sia sempre più forte.
Mimmo Lucano, sindaco di Riace, in una intercettazione dice che è per colpa della legge Minniti (governi Renzi e Gentiloni) che ha dovuto agire come ha agito.
È sempre con quei due governi (Renzi e Gentiloni) che sono iniziate le indagini sui centri di accoglienza di Riace.
Furono riscontrate anomalie al punto che il governo Gentiloni decise di tagliare i fondi.
Sempre sotto il governo GENTILONI partì l’indagine sul sindaco Lucano per abuso d’ufficio, concussione e truffa.
E che dire dei 150 milioni di fondi tagliati alla scuola? Fu l’ultimo regalo fatto alla scuola dal governo Gentiloni.
E i fondi tagliati ai disabili? Sempre governo Renzi – Gentiloni.
Al punto che quando informarono Martina (che era ministro a sua insaputa, evidentemente, nel governo che aveva tagliato i fondi), immediatamente cancellò il post di sdegno sull’episodio.
È vergognoso che dei bambini vengano esclusi dalla mensa.
E lo dico senza nessuna presa per il culo. Solo che sarebbe cosa buona e giusta fare per il 49 per cento dei bambini che frequentano le scuole in Italia, e che secondo un rapporto di save the children non hanno accesso alla mensa scolastica, la stessa cosa fatta per i bambini di Lodi, anche se non c’è un sindaco leghista o dei 5 stelle.
Per non parlare dell’inquinamento da fanghi di depurazione. Ora la cifra consentita è di mille mg/kg.
Cifra molto alta, ma dieci volte più bassa di quella stabilita da un decreto del ministro Galletti (ministro dell’ambiente indovinate di quali governi? Bravi. Renzi e Gentiloni)che l’aveva fissata a diecimila mg\kg.
Dieci volte quella attuale e che, comunque, va ancora abbassata, come dichiarato dall’attuale ministro. Insomma, protestiamo e facciamoci sentire. Basta farlo con i veri responsabili, ma giusto per non essere ridicoli.
A proposito di ridicoli, a parte le esternazioni ministeriali che a turno fanno a gara con charlot, quando postate un link di giornale, andate almeno a vedere a quando risale quell’articolo, altrimenti vi ritrovate a fare una figura da peracottari per esempio dicendo che Marino per gli scontrini è stato assolto mentre invece in appello ha preso due anni.
Detto ciò, tengo cento euro da investire, datemi una dritta, io, a differenza vostra, tra spread, btp, cct, bpp, mi perdo. L’unico differenziale di cui avevo conoscenza era quello dell’auto.”
Di Gaetano Amato