“Stavo leggendo un sondaggio di ieri che riguarda il PD.
in pratica secondo il 55 per cento di coloro che voterebbero PD, si dovrebbe fare un accordo con i 5 stelle (se lo avessero fatto invece di mangiare i pop corn e sparire dall’orizzonte politico, ora non ci staremmo massacrando i testicoli bestemmiando Salvini).
Un 9 per cento invece vorrebbe l’accordo con Forza Italia.
Guarda caso il 9 per cento è anche la percentuale che seguirebbe Renzi se decidesse di fare un suo partito.
E guarda caso i fidorenziani stanno già trattando e discutendo con i forzaitalioti (basta leggere le dichiarazione di Romani).
Nel contempo, però, per la segreteria fa paura Zingaretti (al segretario spetta la composizione delle liste elettorali, capisce a me) per cui, guarda caso, alcuni giornali hanno aperto il fuoco sul fratello di Montalbano, mentre pompano la rimonta del fascista Minniti ( le sue decisioni sull’immigrazione fanno impallidire anche Salvini – nel caso leggere le dichiarazioni di Erri De Luca) sostenuto da renziani di ferro come Guerini, Lotti, etc.
Il quale, in duplex con Martina, sostenuto da renziani o finti ex renziani come Del rio, Richetti, unendo le loro forze provano a fare il biscottino per far fuori Zingaretti , sostenuto da Franceschini e Gentiloni. ( oh, ce ne fosse uno di sinistra. tutti ex democristiani).
Mo mi piacerebbe sapere dove sono i comunisti che dicevano Renzi è il mio segretario e mi rappresenta.!
di Gaetano Amato