Luciano Odorisio, Politica

E le (5) stelle stanno a guardare…il Salvini Day

Del dramna che si è vissuto sulla nave Diciotti di cui tutti si sentono in diritto di sparlare, spesso a cazzo di cane.

Di questo dramma hanno approfittato politici decotti per fare passerella, gli stessi che non si sono presentati ai funerali di Genova per timore dei fischi.

Chi?

Boschi e Boldrini per citare due nomi a caso…

Sia invece benvenuto il punto di vista di Pina Fasciani che si rivela ancora una volta un’acuta osservatrice di quel che sta accadendo oggi in questo paese senza più bussola.

“Ieri Il Salvini day, la “vittoria” della politica del ricatto e del pugno di ferro.

La vicenda dei migranti della Diciotti si è conclusa questa notte. 100 migranti saranno accolti in Italia, si in Italia, e presi in carico dalla Chiesa, la parte restante dall’Albania e dall’Irlanda. Salvini ha esultato.

Insieme ai migranti anche l’equipaggio , composto da 45 italiani, sono stati dissequestrati. Salvini ha esultato.

Ieri è stato indagato il Ministro Salvini per sequestro di persona e abuso d’ufficio. Reati ravvisati , mi sembra, in violazione dell’articolo 13 della Costituzione. Salvini ha esultato.

Non dovrebbero esultare gli italiani i quali :

1) vedranno arrivare altre navi e se il metodo è questo staranno per anni a discutere di sequestri di navi, in un crescendo ansiogeno, con buona pace dei veri problemi degli italiani ( lavoro, povertà, dissesti vari ecc)

2) vedranno una Europa sempre più divisa e frantumata a tutto vantaggio di quelle forze che da destra e dall’interno ne minano la coesione e la riforma a tutto vantaggio di Putin e Trump ( tra l’altro nella generale distrazione sulla inesistente invasione dei migranti, in Italia paese ultimo nelle classifiche con l’8% , nessuno parla dei dazi aumentati da Trump sulle auto importate dall’Europa e che ci metteranno in ginocchio).

3) vedranno rispolverare la politica di attacco alla autonomia della magistratura per addomesticarla al politico di turno , come ha già tentato Berlusconi. A riprova dell’attacco mai sopito al nostro sistema costituzionale e sull’autonomia dei poteri.

Salvini ieri ha dato il via ufficiale alla politica del ricatto, della coercizione, arrivando a usare i corpi umani come scudi , senza distinzione tra migranti e italiani , sequestrando senza scrupoli . Scrupoli che un Ministro della Repubblica dovrebbe avere quando in condizioni di conflitto si prefigurano lacerazioni . Ma lui le lacerazioni le cerca e le sollecita , è il suo brodo.

Ieri hanno esultato insieme a Salvini tutti i sostenitori di questo “cambiamento”, xenofobi, razzisti, fascisti, e i nostalgici del “pugno di ferro”. I 5 stelle stanno a guardare. Il che è peggio disse il grande Puffo.

Esultano inoltre tutti coloro che pur di cambiare sono disposti a tutto anche a consegnarsi mani e piedi a un avventuriero. Si autosequestrano praticamente.

Che dire ?? Buon Salvini day e buon “pugno di ferro”.

PS: consiglierei di addestrarsi a schivare i pugni perché quelli senza scrupoli prima o poi sono capaci di darveli in faccia .”

Pina Fasciani

Pina Fasciani

 

Facebook Comments

Write a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: