Notice: Trying to get property of non-object in /var/lib/wordpress/wp-content/plugins/wordpress-seo/frontend/schema/class-schema-utils.php on line 26
Eco d'Abruzzo, Luciano Odorisio, Politica

Abruzzo – Legnini:«Insieme verso il futuro»

“Oggi avviamo un percorso dove non c’è un uomo solo al comando ma la partecipazione e l’impegno di tanti. Io eserciterò il mio ruolo di guida se i cittadini lo vorranno. Ma da solo rischierei di coltivare solo illusioni. Solo con voi, con tutti i cittadini, gli attori sociali, economici, del volontariato e dell’assistenza, con i formatori e con gli amministratori si può arrivare lontano. 

E noi vogliamo arrivare lontano, volare alto, ricostruire la nostra regione, renderla ancora più bella ed accogliente, farne una regione delle opportunità e della giustizia. Grazie per tutto ciò che farete!”

Intervento di un elettore:

Onorevole Legnini, ho seguito con interesse l’intervista da Lei rilasciata a Rete8 ed anche a TGR Abruzzo. Mi permetto di farLe i più sinceri complimenti perché Lei vuole ascoltare anche i problemi delle aree interne dell’Abruzzo troppo spesso trascurate: non meritiamo solo tagli e sacrifici, vorremmo anche noi andare avanti e stare alla pari  con le zone più progredite. Troppo spesso assistiamo a tagli pesanti nei trasporti ferroviari e non da Avezzano per Pescara e viceversa, tagli dei Tribunali minori (e quello di Avezzano non è tanto “minore”), degli ospedali, delle scuole, del lavoro… Non vogliamo che i nostri centri abitati divengano spettrali più di quanto non lo siano già. L’eliminazione di tanti servizi è impensabile, a meno che non vogliamo la morte dei nostri territori. Lei si è presentato come persona politica di tutti: va bene così per andare lontano. Finalmente c’è qualcuno che voglia almeno ascoltare per capire. Auguri di Buon Natale e Felicissimo anno nuovo.

Aurelio Cambise

Facebook Comments

Write a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: