Luciano Odorisio, Politica

Roma, dal 1º gennaio centro storico vietato ai bus turistici…WOOOW!


Deprecated: sanitize_url è deprecata dalla versione 2.8.0! Al suo posto utilizza esc_url_raw(). in /var/www/html/wordpress/wp-includes/functions.php on line 4859

STOP AI BUS turistici nel centro di Roma dal 1º gennaio 2019.

Ad annunciarlo è la sindaca Virginia Raggi, che festeggia il via libera del Consiglio di Stato all’applicazione del nuovo regolamento comunale, con il rigetto della richiesta di sospensiva.

“Ce l’abbiamo fatta: i bus turistici dovranno rimanere fuori dal Centro storico”, esulta Raggi su Facebook, che parla di “una battaglia vinta per i cittadini che ha messo la parola fine a un’anomalia del passato”.

Per la sindaca quella del Consiglio di Stato è “una decisione importante a tutela del nostro patrimonio storico e archeologico, ma anche per abbattere l’inquinamento atmosferico e acustico.

Con questo nuovo impianto di regole i pullman turistici avranno a disposizione nuove aree di sosta, brevi e lunghe, con fermate e accessi regolati mediante nuove tecnologie, ma fuori dal centro della nostra città. Dovranno inoltre pagare tariffe congrue, tarate sull’impatto inquinante del mezzo. Un cambiamento radicale, una vittoria per i cittadini”.

“Trasferiremo le aziende fuori da Roma e licenzieremo 2.500 dipendenti”, la durissima risposta del presidente dell’A n s t ra (Associazione Nazionale Servizi Trasporto Aut.noleggi) Franco Tinti.

Facebook Comments

Write a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: