Luciano Odorisio, Politica

Paragone: Fubini accusa Savona poi si affretta a cancellare…


Deprecated: sanitize_url è deprecata dalla versione 2.8.0! Al suo posto utilizza esc_url_raw(). in /var/www/html/wordpress/wp-includes/functions.php on line 4859

Da un post di Gianluigi Paragone:

“Per tutto il week end ci siamo sorbiti le inchiestone del vicedirettore del Corriere della sera, Federico Fubini, che ha accusato il ministro Savona di non essersi dimesso dal fondo inglese Euklid.

Notizia falsa, visto che il ministro ha poi dimostrato di aver lasciato il fondo ben prima della formazione del Governo gialloverde.

Una sonora smentita che ha costretto Fubini anche a cancellare precipitosamente un post su Twitter, consumando una brutta figura: sarebbe bastato ammettere che Savona era nel giusto, ma tant’è.

Ora, anche noi vorremmo toglierci alcuni dubbi e ci piacerebbe sapere da Fubini – sempre cosi pungente nei suoi scritti – se gli avanza un po’ di inchiostro per spiegare ai lettori del Corriere e a chi lo guarda in tv quali rapporti intrattiene con la Open Society Foundations del finanziere speculatore Soros, uno che in passato ha fatto soldi a palate scommettendo sul crollo di monete come la lira o la sterlina.

Dalla scheda pubblicata sul sito dell’organizzazione, infatti, non solo si apprende che Fubini fa parte del board europeo di Open Society, ma addirittura “porta i suoi legami con le istituzioni politiche italiane”.

Allora domandiamo: cosa significa di preciso questa missione? Perché un giornalista che si vanta della sua imparzialità mette in relazione Open Society con la politica italiana? Non trova in questo suo ruolo un velo malizioso di… lobbismo?

Ps. A chi volesse commentare impongo subito una regola: zero offese di qualsivoglia contenuto. Io mi attengo ai fatti.”

Alcune reazioni:

– gianluigi qui non c’e niente da commentare da oramai troppo tempo,questi personaggi di infimo livello andrebbero allontanati dal territorio nazionale perchè rappresentano il peggio della società italiana…..il problema è che di fubini in italia ce ne sono troppi!!!!

– Basta poco per capire che anche il più autorevole quotidiano italiano, vanta ai vertici, abili lanciatori di fango. Poi, si lamentano che perdono lettori e avanza il populismo.
La realtà dei fatti dimostra che gli italiani sono meno stupidi di quanto si creda !

– 👏 Il problema è che uno che cancella i post non avrà mai il coraggio di ripondere a queste domande. Se ne starà zitto qualche giorno sperando che l’attenzione su di lui scemi, per poi ricominciare a guadagnarsi la pagnotta, insomma continuare a portare “i suoi legami con le istituzioni politiche italiane”. Invece noi battiamo i pugni ogni giorno sul tavolo perchè l’attenzione non scemi. L’attenzione. Marione https://www.facebook.com/marionecomix/photos/a.1264700843542539/2150148778331070/?type=3&theater

– Quello che non riesco a capire di Fubini ed altri…ma come si fa a dire bufale quando in qualsiasi momento viene scoperto la verità!!

– Ma non è possibile che la stampa e tutti gli attuali adepti non paghino civilmente e penalmente per la totale mancanza del rispetto della deontologia professionale, che, ahimè, sfocia quotidianamente nel trionfo delle falsità senza smentita. QUESTA NON E’ LA LIBERTA’ DI STAMPA A CUI FA RIFERIMENTO LA NOSTRA COSTITUZIONE, ha capito presidente Mattarella???!!!

– il potere logora chi non ce l’ha diceva andreotti, pensate quanto sono incazzati quelli che l’avevano e da buoni superfalliti l’hanno perso… dunque non resta che proclamare. RODERE E’ UMANO FAR RODERE E’ DIVINO…

Facebook Comments

Write a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: