Notice: Trying to get property of non-object in /var/lib/wordpress/wp-content/plugins/wordpress-seo/frontend/schema/class-schema-utils.php on line 26
Cinema & Teatro, Luciano Odorisio

Notizie dal Cinema: Francis Ford Coppola, Ferzan Ozpetek, Charlotte Gainsbourg

Francis Ford Coppola festeggerà gli 80 anni compiuti lo scorso 7 aprile tornando sul set in estate per dirigere Megalopolis, l’ambizioso progetto di un’epopea fantascientifica ambientata a New York in cui racconterà la storia di un architetto (Jude Law) e dei suoi tentativi di ricostruire una versione utopica della città dopo una megacatastrofe. 

IL 13 MAGGIO Ferzan Ozpetek comincerà a girare tra Roma e Palermo La Dea Fortuna, un nuovo film interpretato da Stefano Accorsi, Edoardo Leo, Jasmine Trinca e Serra Yilmaz e da lui scritto con Gianni Romoli, anche coproduttore con Tilde Corsi per R&C Produzioni con Warner Bros. Entertainment Italia e Faros Fi l m . 

Alberto Sironi dirigerà da maggio a luglio tra Ragusa, Modica e Scicli tre nuove avventure de Il commissario Montalbano tratte dalle pagine di Andrea Camilleri e realizzate da Palomar e Raifiction. Il primo capitolo, La rete di protezione, vedrà il poliziotto reso celebre da Luca Zingaretti alle prese con il mondo per lui sconosciuto dei social network; il secondo, Il metodo Catal an ot t i, prenderà il via dal vicecommissario Mimì Augello (Cesare Bocci) che dopo una fuga da un’ennesima amante si imbatterà nel cadavere di una vicina di casa; il terzo, Salvo amato Livia mia, sarà infine un mix di racconti incentrati sulla relazione tra Montalbano e la sua eterna fidanzata Livia. 

Charlotte Gainsbourg ha recitato per la quinta volta per suo marito Yvan Attal in Mon chien stupide, adattamento dell’omonimo romanzo di John Fante in cui uno scrittore in declino dopo un grande successo di 25 anni prima (lo stesso Attal) continua a ritenere moglie e figli responsabili del suo fallimento. Tutto cambierà quando un giorno un enorme cane irromperà in casa sua sconvolgendogli la monotona esistenza.

Facebook Comments

Write a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: