Luciano Odorisio

Mentana:”Caro signor Pierre Moscovici…”

Enrico Mentana

“Il signor Pierre Moscovici è un importante commissario europeo, con delega agli affari economici.

Oggi ha avuto una serie di uscite davvero infelici nei confronti del nostro e di altri paesi dell’Unione.

L’Italia è un problema per la zona dell’euro“,

“Nella nuova Europa sovranista non c’è un Hitler ma tanti piccoli Mussolini”.

Ma come si permette?

Da quando ai membri della commissione di Bruxelles si dà il diritto di emettere giudizi da bar sul governo dei singoli stati membri?

E che credibilità politica ha un commissario (peraltro espresso a suo tempo da un partito che ora secondo gli ultimi sondaggi vale il 6% dei voti dei francesi) che se la prende con forze che – piaccia o no – conquistano spazio in tutte le nazioni europee attraverso il libero voto?

C’è da mettersi le mani nei capelli quando si vede che i migliori testimonial della propaganda anti-Ue sono proprio quelli che dovrebbero governare l’Unione”

E noi siamo d’accordo con lui!

Posto anche un delirio di risposte, solo alcune:

Mauro Colombo E da quando scrittori condannati di plagio, vignettisti, presentatori e “””intellettualoidi””” vari hanno il diritto di enettere giudizi da bar sul governo (democraticamente eletto) di uno stato membro?!?
Enrico Mentana Si chiama libera critica, cialtrone. Altra cosa sarebbe se i giudizi venissero da chi istituzionalmente deve rappresentare tutti. Ho l’impressione che per quelli come lei anche la chiacchiera da bar sia troppo impegnativa
Nicola Andrea Calderisi L’apostrofo iniziale è per aumentare la credibilità del post fra gli anti-Europa? Che meraviglia Chicco ❤️
Enrico Mentana L’ho dettato allo smartphone, ma non ho scusanti. Mea culpa
Francesco Brotzu forse inopportuno, ma non ha detto niente che non sia vero.
54 risposte21 min
Giuseppe D’Ambrosio Brucia quando lo dicono gli altri ma che in Europa, Italia compresa, si stiano formando tanti piccoli Mussolini non è poi così lontano dal vero.
51 risposte1 h
Piercamillo Falasca Enrico Mentana, per altri versi un ottimo giornalista, cade nello stesso errore di altri opinionisti meno solidi di lui: preferisce i like a una narrazione onesta delle cose. Moscovici è un commissario europeo, membro del governo comunitario votatodal
Gianluca Delfino bisognerà abituarsi in fretta a questi commenti e fare meno i permalosi: ha detto una verità seppure poco diplomaticamente, piccoli Mussolini crescono e li abbiamo votati noi, prendersela non serve a un bel nulla. Il nostro Ministro dell’interno è quanto di meno diplomatico esista in Europa
Paolo Nonfarmale direttore..lei ha ragione, ma a mettersi le mani nei capelli dovremmo essere per primi noi..fossimo un paese davvero serio..invece le mani le battiamo sonoramente..
Alessandro Reggiardo Quando i pro europeisti faranno pace col proprio cervello ed ammetteranno il flop totale del concetto Europa verranno promossi in prima media…
Davide Preti Per lei invece il percorso è chiaramente molto più lungo, ma non desista!
Danilo Malerba È francese…i francesi hanno molto da nascondere (sia riguardo ai migranti respinti a Ventimiglia, sia riguardo al “colonialismo” in Africa)…e la miglior difesa è l’attacco!!!
12 risposte
Luigi Cianciox Quando sei il governo italiano e sei diviso su reddito di cittadinanza e sul voto contro Orban…
Ma improvvisamente l’UE ti chiama “Piccoli Mussolini” e la BCE “dannosi”..
E non solo ti fa ricompattare ,ma fa salire il gradimento al 70%Altro…
Alberto Piccu L’Europa sta morendo, uccisa proprio da coloro che avevano il ruolo di guidarla verso il futuro…
Concetta Guida Stiamo dando davvero tanto fastidio con la questione migranti, un tempo non avevano problemi ……sbarcavano solo da noi e loro si lavavano le mani……
Rocco Rovesti Enrico Mentana mi spiega per quale ragione nessun telegiornale italiano (nemmeno il suo) ha mai parlato del colonialismo economico che ancora oggi la Francia impone a 14 stati africani sue ex colonie????
Marco Conte Sembra quasi che siano gli stessi eurocrati a far di tutto purché la gente li detesti, spingendoli inevitabilmente tra le braccia di questi “piccoli Mussolini”.
Un harakiri politico mai visto
Anna Pelagotti Veramente il signor Pierre Moscovici essendo un importante commissario europeo ha la facoltà e il dovere di avere un’opinione sull’Italia essendo l’italia Stato Membro dell’Unione Europea. È l’italia ad avere dei pessimi governanti. E cosa c’entra se
Salvatore Naddeo Tutti a condividere post sul duce, poi uno vi dice che in Europa ci sono tanti piccoli ducetti e vi incazzate. Ma andate a cagare
Daniel San Buongiorno Chicco, ben svegliato! È finalmente pronto al cambio di carro, da quel che leggo. Furbacchione !
Andrea Giacchi È evidente che l’insulso ometto Moscovici è pompato da sinistroidi odiatori dell’alleanza giallo verde…Renzi per tutto il periodo in cui ci ha imbarazzato agli occhi del mondo è stato un mix fra Crozza e Albanese e nessun euro-burocrate ha mai detto 
Luca Cappella È francese, è socialista: due validi motivi per sbattersene totalmente il cazzo.
ECC. ECC.
Facebook Comments

Write a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: