“Qalche giorno fa avevo scritto questo : Temo che Salvini si impadronirà davvero dell’italia, per una serie di motivi:
1) ha parlato Fassino, e quando parla fassino i gatti neri si toccano le palle.
2) l’italia è una nazione fondamentalmente di destra
3) il M5S, come sto dicendo da un pò, è destinato a sparire perchè non ha una struttura ed è votato da delusi di altri partiti. andato via beppe, resteranno le liste civiche.
4) l’unica forza, di un certo peso, di sinistra, in mano a ex democristiani che ne hanno fatto una succursale del bar degli amici, non si chiede dove ha sbagliato ma continua a pensare di fare politica prendendo (o almeno provandoci) per il culo gli avversari.
L’ultima in ordine temporale, è la presa per il culo della sottosegretaria leghista che dice di aver letto l’ultimo libro 3 anni fa. mi chiedo, quanti di quelli che la perculano possono dire altrettanto?
il 90 per cento di chi la prende per il culo l’ultimo libro che ha aperto è il sussidiario di 5 elementare. lo diceva il buon Troisi a chi gli chiedeva il perchè non scrivesse un libro: in Italia tutti scrivono e solo io leggo, se mi metto a scrivere pure io, po chi legge?
5) come dice il buon Peppino Calderola, non è cambiando il nome a un partito che si cambiano i percorsi. se il PD non si decide a buttare fuori la quasi totalità dei suoi dirigenti, hai voglia e cagnà nomme, pure ca miette o rum o strunzo nun addeventa mai babbà!
P.S. per favore evitate di dire se non era per i 5 stelle etc etc, perchè anche se non lo sapete voi, ve lo dico io:
“E’ na strunzata. continuate a mangiare i pop corn, evitateci la canzuncella e rileggetevi il punto 4, imparatelo a memoria e studiateci!”
di Gaetano Amato