È incredibile leggere di #Autostrade che chiede ai suoi dipendenti di devolvere parte dello stipendio per risarcire le vittime di #Genova. Scaricare i costi del disastro sui lavoratori è semplicemente ignobile.
LA LETTERA DICE:
«Gentili Colleghi, coloro che volessero devolvere volontariamente il valore di una o più ore di lavoro a favore delle famiglie delle vittime della tragedia del crollo del ponte Morandi, dovranno compilare il modulo qui di seguito riportato».
ED ECCO FIOR DA FIORE GL’INTERVENTI IN RISPOSTA, COSI’ VI FATE UN’IDEA:
È difficile capire un semplicissimo concetto di solidarietà volontaria….. Basterebbe però leggere il comunicato
È difficile capire che una società che fattura 5 miliardi l’anno di cui il 70% utili chieda “volontaria” partecipazione a chi guadagna 1200 euro al mese.
Se per questo è anche privata.Avrei ritenuto di gran lunga piu rispettoso che la società devolvesse di tasca propria dei soldi a nome dei propri dipendenti. È prassi nelle società? Mi fido di quel che mi dici, ma questo non lo rende piu dignitoso, sicuramente non in questo caso.
La società autostrade non deve…devolvere neanche chiedere ai dipendenti di devolvere… deve pagare e risarcire…si venissero a fare un giro a Genova….
Altra risposta fuori tema e senza alcuna informazione a supporto. Ripeto :l’iniziativa è stata dei dipendenti….
Sono contenta allora ..la prossima volta comunque non risponderò più col rischio di essere rimproverata come a scuola.buona serata
Nessun rimprovero…. Ci mancherebbe
Legga bene e non strumentalizzi. C’è scritto “coloro che volessero devolvere volontariamente…..” inoltre dovrebbero compilare ed inviare un modulo. Ormai la sua collezione di cantonate sta diventando davvero importante. L’ha capito che è al governo, si?
la vergogna è che lo chieda l’Azienda. Ognuno può contribuire tramite diversi canali quando e come vuole o magari c’è chi lo ha già fatto.
Quale vergogna? È una comunicazione come tante tra aziende e lavoratori. Anche basta! Evidentemente gradisce i tweet del ministro sorridente davanti al plastico del ponte o quando ironizza sulla revoca della concessione al barbiere. Quella è una vergogna.
io voto CasaPound figurati. Ma come azienda sarei stata zitta, non è una raccolta fondi per i terremotati dove l’azienda non ha responsabilità (vere o presunte). Poi se Toninelli non lo sopporti trova altri argomenti magari ce ne sono.
Basta informarsi: la raccolta fondi e’ partita da un gruppo di dipendenti, azienda ha messo a disposizione procedura semplificata per la trattenuta in busta paga x e non c’entra nulla con eventuale risarcimento danni
Bello fare politica e governare a botta di tweet e di comparsate in TV “eccellentissimo ministro”?
Andare contro l’evidenza dei fatti per contrastare un ministro perché dei 5 stelle è da ritardati.
Mah, forse lo si contrasta nel merito. Quando un ministro è il primo a deridere l’accaduto su Facebook, che vuoi fare? Lo ripaghi con la stessa moneta
Quindi NON parli nel merito e sei d’accordo e trovi giusto che autostrade chieda ai suoi dipendenti di devolvere le loro ore di lavoro…mamma mia quanto fate schifo.
Grazie della gentilezza dimostrata, ovviamente la mia risposta non l’hai capita, pazieza
Lo scatto che hanno fatto al ministro è falso si informi bene. E poi anche se lei non ama il governo attuale ma ha amato chi ha rubato anche ai bambini africani, pensi alle vittime e alla giustizia del ponte di Genova.
ECC. ECC.