Notice: Trying to get property of non-object in /var/lib/wordpress/wp-content/plugins/wordpress-seo/frontend/schema/class-schema-utils.php on line 25
Luciano Odorisio, Politica

Zinga…Arrivato un altro Gattopardo?

Lettera di un lettore al “Il Fatto Quotidiano”, 14-3-19

Cambiano i segretari, ma il Pd resta sempre lo stesso Zingaretti ha fatto il suo primo discorso da segretario Pd a Torino a fianco di Chiamparino in difesa del Tav. 

È ormai evidente e dimostrato che la sua elezione a segretario sia un’opera cosmetica per vendere un apparentemente nuovo prodotto politico, mentre nella realtà tutto cambia per nulla cambiare (infatti tra i suoi sostenitori vi erano gli ex dc renziani). 

Gattopardismo puro. 

Attribuire a Renzi tutte le responsabilità per le numerose leggi antipopolari e incostituzionali è chiaramente una mistificazione, dato che gran parte dell’apparato e dei militanti hanno sostenuto il renzismo, persino Grasso e Boldrini. 

Ma questo trasformismo peloso e indecente ha raggiunto l’apice a Milano, dove Sala e le classi dominanti hanno usato i poveri migranti come scudi umani per difendere i loro privilegi, cosa che oggi Zingaretti ha provato con le sue dichiarazioni. 

Un colossale inganno sostenuto dai poteri forti e dai loro media. Trasformismo della peggior specie che usa i disgraziati come alibi per legittimarsi. 

Purtroppo sull’argomento dei partiti devo rilevare che anche l’analisi del Prof. Ginsbourg sia stata molto superficiale, al più politicista, oltre che immersa in categorie storico-politiche di un mondo morto e inesistente. 

Nessun approfondimento sulle trasformazioni sociali di Ds e Pd, giudizi molto banali, che nemmeno la rozzezza culturale dei giornalisti di altre testate (anche molto peggiori) darebbe sui 5S. 

V.M.

Facebook Comments

Write a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: