Notice: Trying to get property of non-object in /var/lib/wordpress/wp-content/plugins/wordpress-seo/frontend/schema/class-schema-utils.php on line 26
Luciano Odorisio

TAX-FREE Pensionati – Anche in Italia come in Portogallo, woow

È una proposta della Lega per ripopolare il Meridione.

Niente male come proposta.

Azzerare tasse per 10 anni a pensionati sia italiani che stranieri in tre regioni italiane, Sicilia Sardegna e Calabria, e ci vivono almeno sei mesi e un giorno all’ anno..

Un pò come ormai accade da anni in Portogallo, Messico, Tunisia, Romania.

Il progetto si chiama “Alta Accoglienza Sociale” per riportare entro tre-quattro anni almeno 600 mila persone in queste 3 regioni pilota, ridando così slancio all’economia del luogo e favorirne la ripresa.

E così alzare il Pil nazionale dell’ 1%, 17-18 miliardi in più.

Mi sembra una proposta giusta e consapevole.

Finalmente si sono resi conto che ormai ogni anno molti nostri connazionali volano via in altri paesi per godersi appieno una pensione che in Italia invece non permette la semplice sopravvivenza.

Considerando anche la disoccupazione vertiginosa nel Mezzogiorno e il suo spopolamento progressivo con un milione e 800 mila persone, soprattutto giovani, emigrati altrove negli ultimi 16 anni come segnala la Svimez.

Un altro milione in meno, aggiunge l’ Istat, di qui al 2065. E poi quei 60 mila connazionali già volati in paesi che strizzano l’ occhio alla ” silver economy”, l’ economia delle pantere grigie.

Quindi ben venga e speriamo nel più breve tempo possibile.

Non mi dispiacerebbe trasferirmi in Sardegna, una delle perle più belle del nostro paese.

 

 

 

 

Facebook Comments

Write a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: