Notice: Trying to get property of non-object in /var/lib/wordpress/wp-content/plugins/wordpress-seo/frontend/schema/class-schema-utils.php on line 26
Cinema & Teatro, Le ricette di casa, Luciano Odorisio, Politica

Salvini: Le Grande Bouffe

“Pane e olio di Lucania. Ciambelle fritte. Panino con la porchetta. Focaccia al formaggio di Recco. Pizza salame croccante e cipolle. Ravioli al Castelmagno e carciofi. Vino rosso. 

Culirgiones sardi, patate, formaggio, olio e sugo di pomodoro. Castagne arrosto e mirto. Burro di malga. 

Carbonara. Agnolotti al sugo. Millefoglie e mascarpone. Pizzoccheri. Gamberi freschi. Tiramisù della Giorgia. 

Strascinati Lucani con salsiccia fresca, caciocavallo e passata di pomodoro con peperoncino piccantino. 

Mozzarella di bufala campana. Birra. Brioche alla Nutella. Fichi. Pasta fresca con formaggio fuso, patate, burro e aglio. Cavoli bolliti con olio e finocchi crudi. 

Dolci sardi. Ricotta sarda col miele. Carpaccio olio e limone, pinzimonio con finocchio. Gnocchetti sardi con funghi, zafferano, salsiccia, aggiungo pecorino. Spremuta di arance. 

Pane di Pescara. Pizza di Matera. Pasta con tonno pugliese, pecorino abruzzese, birra dei Monaci di Norcia. Torta Pan di Stelle, mascarpone e Nutella. 

Uova e bacon. Pizza cozze e scampi. Penne con ragù di pomodorini e spada. Formaggio fresco di capra e stagionato di malga, pomodorino, speck, bresaola e salame a km zero. 

Cestino di meringa, crema alla vaniglia, marroni e panna fresca. Arancino al ragù. Zuppa inglese. Polenta bianca e gialla, baccalà e moscardini. Mohito. Treccione di bufala campana. 

Vongole e ceci. Due etti di bucatini Barilla, un po’ di ragù Star e un bicchiere di Barolo. Cassoeula con polenta e maiale, verza, cipolla, sedano e carote. Crêpe alla Nutella. 

Cotolette, carote, cachi, castagne, gelato cookies&cream e Cabernet. Uova fritte. Pastiera. Pollo con peperoni e salsa piccante. Sagne del Salento fatte in casa, con due bicchieri di Primitivo. Cioccolata calda. 

Raviolo di burrata, pomodorino e piennolo del Vesuvio, pesto con basilico e pistacchi di Bronte. Polenta e brasato. Pasticciotto crema e amarena. Zuppa moscardini e crostini. Panino col salame. 

Pizza, castagne, liquore al mirtillo. Yogurt al miele e melissa. Tiramisù. Pizzoccheri, gnocchetti e sciatt (formaggio fritto). Orzotto con caprino ed erba. 

Ginseng con focaccia liscia, formaggio e cipolle. Trofie al pesto di Genova. Quattro salti in padella. Pane, formaggio, salsa rosa e salame. 

Tortelli con la coda, ricotta e spinaci. Agnolotti piemontesi con burro e parmigiano e Sagrantino. Porcini freschi con un filo d’olio. Tortellini freschi emiliani e ragù con salsiccia. 

Cannolo scomposto con ricotta aspromontana. Cacio e pepe. Torta di nocciole piemontesi con zabaione. Crespelle al formaggio. Babà al mascarpone. 

Una bottiglia di Nebbiolo. 

Risotto con formaggio erborinato e rapa rossa. Tramezzini al prosciutto. Crudo di Parma. Frutta secca. Banana. Purè e piselli. Tarte flambeecon formaggio, pancetta e cipolla. 

Tiramisù in tazza. Fagioli, lenticchie e salsiccia. Bruschetta. Tortelli di zucca mantovani. Pane di Altamura. 

Pecorino sardo. Cotechino con lenticchie. Prosciutto e culatello. Sospiri al limone e passito di Calabria. Granita al caffè con panna e brioche. 

Trofie al pesto genovese e rosso del Trentino. Cipolle e peperoni ripieni, bruschette con acciughe, ca ppon add a. Tortino al cioccolato. Lumache coi porri. 

Polenta e baccalà. Rianata, pizza trapanese con acciughe, pomodoro, aglio e pecorino. Piadina. Ravioli al burro. Battuta di gambero rosso, stracciatella e puntarelle. 

Spuma di ricotta con pistacchi e cannella. Sorbetto al mandarino. Bagna caudapiemontese, acciughe, aglio e olio. Strudel. Caffè.”

 Dall’Instagram di Matteo Salvini, ministro dell’Interno, a cura di Daniela Ranieri per IlFQ, 31-03-2019

Facebook Comments

Write a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: