Il mio quesito su FB:
“Perché i piddini sono scatenati contro i 5S, un delirio, e non con Salvini? Chi me lo spiega?”
Ha risposto un solo amico e posto qui la sua risposta:
“Non è complicato secondo me.
Salvini viene da un partito alleato di Berlusconi e quindi del PD.
Se Salvini sale il PD crede che lui lascerà il governo e andrà di nuovo ad elezioni forte di questo pompaggio che tutti i media(PD & Berlusconi) gli stanno facendo.
Così secondo i loro piani Salvini vince elezioni e si allea con Berlusconi e già questo andrebbe benissimo a quelli del PD che ci hanno mangiato per 25 anni.
I nemici da togliere dalla politica sono m5s perchè non sono strutturati come i vecchi partiti, non hanno mai mangiato al loro desco e non sono corruttibili quindi sono liberi di scegliere quello che credono sia giusto. Io penso questo.”
Chi vuole aggiungere qualche altra spiegazione al mio quesito?
“Ritengo più semplicemente che, idioti come sono, pensano che sputtanando chi gli ha tolto voti la gente ci ripensi tornando a votarli, dimenticando, come per magia, che se esistono questi è perchè sono esistiti loro.”
“Molto vale dire che il Pd è un soggetto politico in stato confusionale per cui qualunque cosa dica o faccia in questo momento è poco attendibile.Comunque c’è un discorso di fondo: il M5S è stato il primo beneficiario dei voti persi del Pd, quindi è ovvio che il Pd cerchi di riprendersi voti suoi.
Quelli di Salvini sono voti di area “conservatrice” ai quali il Pd non accederà mai.
Nota a margine: quei voti il Pd non li riprenderà mai.”
Alessandro Catalioti
“Intanto, a portare altri voti a Salvini, ci hanno pensato quei 40 della Diciotti che sono spariti dal centro d’accoglienza Insomma, se anche i suoi avversari fanno il suo gioco, chi lo ferma al leghista? Mi restano solo Luciano e Marco Travaglio.”