Notice: Trying to get property of non-object in /var/lib/wordpress/wp-content/plugins/wordpress-seo/frontend/schema/class-schema-utils.php on line 25
Luciano Odorisio, Politica

“Odiatori seriali”, da Berlusconi a Renzi, dalla Gruber alla Panella, da Formigli alla Tortora…

Lettera al Direttore, Il FQ, 20-6-19

“Gli odiatori disprezzano chi lotta per il cambiamento A ben guardare, i grillini hanno proprio degli “odiatori seriali”, da Berlusconi a Renzi, dalla Gruber a Porro, alla Panella, da Formigli alla Tortora alla Merlino… 

E non dimentichiamo come Salvini, Giorgetti e l’allegra loro compagnia governativa siano il massimo dell’ipocrisia: a parole apprezzamenti, nei fatti si pratica il lancio dei coltelli. 

Ma cosa accomuna gli odiatori? 

Forse è l’età: si tratta di persone che non accettano che questi giovani tentino di salvare il proprio futuro, e non li lascino fare spudoratamente i propri interessi. 

Questi 5S sono così “presuntuosi” che vorrebbero introdurre la logica, l’etica, l’onestà nelle scelte della politica italiana, anche a costo di scendere a compromessi proprio con gli odiatori. 

Ma è come offrire un piatto vegano a un leone affamato. 

Nei miei 70 anni ho conosciuto e disprezzato costoro, che trovano motivazioni per giustificare il tentativo di schiavizzare i giovani, e mantenere i cosiddetti diritti acquisiti. 

Forse a determinare l’atteggiamento da odiatore è la consapevolezza che i giovani avranno sempre il tempo dalla loro parte. 

Egregi vecchi coetanei, cominciamo a comportarci finalmente con un po’ di serietà e saggezza, perché è giunta l’ora.”

EMILIO BALDROCCO

Facebook Comments

Write a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: