Luciano Odorisio, Politica

Licenziare con un sms…vergognoso!


Deprecated: sanitize_url è deprecata dalla versione 2.8.0! Al suo posto utilizza esc_url_raw(). in /var/www/html/wordpress/wp-includes/functions.php on line 4859

Trovo vergognosa la vicenda di Mercatone Uno.

Comunicare con un sms ai lavoratori che dal mattino seguente non avrebbero più dovuto aprire i negozi per via del fallimento (anch’esso comunicato tramite messaggio su Facebook) denota la più completa indifferenza per le tante famiglie coinvolte.

Oltre a loro anche i clienti, che hanno versato acconti per acquistare mobili che non riceveranno mai, sono stati vergognosamente gabbati, così come i fornitori che non verranno più pagati.

Ora si aprirà il solito inutile tavolo di trattative che non porterà pressoché a nulla. Ovviamente i segnali c’erano tutti, visti i precedenti passaggi di gestione e i negozi poco frequentati.

Mercatone Uno ormai era un bazar con tutto e niente, con merce a prezzi elevati e di scarsa qualità: ma da qui ad arrivare al licenziamento via cellulare ce ne passa!

Nel mondo del lavoro stiamo perdendo ogni diritto, rispetto e dignità, con il tacito supporto dei sindacati, che sembra non facciano nulla per aiutare i lavoratori. 

Facebook Comments

Write a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: