Notice: Trying to get property of non-object in /var/lib/wordpress/wp-content/plugins/wordpress-seo/frontend/schema/class-schema-utils.php on line 26
Luciano Odorisio, Politica

Il Perugia-gate è solo la punta dell’iceberg

Lettere al Direttore – Il FQ, 18-04-19

Scrive GRAZIA CICCARELLI:

“Non vi sembra di aver scoperto l’acqua calda con questo scandalo sulla sanità di Perugia? 

Sono un medico e negli anni, circa 35, di vita ospedaliera, mi sono vista scavalcare da decine di colleghi meno competenti, con minori punteggi e minore anzianità di servizio di me. 

Quando non erano poi decisamente delle capre! 

E nello stesso modo ho raccolto confidenza di decine di colleghi e ho assistito a decine di assurde nomine intorno a me. 

Credo che qualsiasi medico in Italia, soprattutto dopo la “mitica” riforma Bindi della sanità, possa raccontare di essere vittima o anche privilegiato di questo sistema. 

E sono anni che scrivo ai giornali e sui social che il peggiore problema della sanità italiana è la scomparsa della meritocrazia. 

Cosa ci lamentiamo poi quando vengono fuori casi di malasanità, non dico gli errori, ma le vere e proprie associazioni a delinquere ai vertici di reparti ospedalieri, quando la stessa carriera di alcuni primari è iniziata con una truffa! 

Perugia è solo la punta dell’iceberg! Travaglio è di Torino, no? 

Vada a contare quanti medici hanno lasciato gli ospedali per la sanità privata negli ultimi anni. Non sono tutti affamati di guadagni. Sono alla ricerca di gratificazione personale. 

E nel privato è il paziente che ti gratifica scegliendoti e tornando da te. 

Negli ospedali se ti va bene il primario del reparto, sicuramente raccomandato politicamente, per un caso fortuito è anche bravo! 

Che tristezza.”

Risponde Marco Travaglio:

“Cara Grazia, come vede la magistratura procede in varie città d’Italia. Perché non fa un giro in Procura e denuncia ciò che sa?”

Facebook Comments

Write a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: