Luciano Odorisio, Politica

Giudizio sul governo M5S e Lega di Pina Fasciani


Deprecated: sanitize_url è deprecata dalla versione 2.8.0! Al suo posto utilizza esc_url_raw(). in /var/www/html/wordpress/wp-includes/functions.php on line 4859

Ottima sensata intelligente riflessione da sinistra, non risentita nè rancorosa, sul governo nascente:

”Per dare un giudizio sul governo M5S e Lega attendo il Contratto definitivo e qualora non ci siano sorprese, le leggi attuative dei punti del contratto.
Dalle cose che leggo molte delle cose dette dalle due forze in campagna elettorale sono “temperate” e in qualche modo corrette rispetto ad alcuni temi.
Sull’euro e sull’Europa, sulle tasse, sul reddito di cittadinanza ecc.
Insomma sembra si mantengono le promesse ma si rendono più “realistiche”.
Il che, in via generale, non mi sembra negativo per due forze che vogliono governare.
Le leggi attuative, dicevo, ci diranno meglio .

A chi in queste ore si sbraccia con frasi e aggettivazioni pesanti e negative , tipo il PD, direi di attenersi a una linea di giudizio di merito, perché continuando con il giudizio “ideologico”….sono fascisti, contratto orribile, ecc.ecc, si dovrebbe essere conseguenti e mobilitare le masse contro il governo.

Ma se gli argomenti sono questi credo sia difficile mobilitare il popolo e le masse contro il reddito di cittadinanza o l’abbassamento delle tasse. Chi si mobiliterebbe ? Nessuno.

La sinistra torni a fare politica , scelga un terreno di ricostruzione di se stessa a partire dai luoghi che ha abbandonato e di cui altri si sono appropriati.”

Pina Fasciani



Pina Fasciani


Facebook Comments
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: