VERGOGNA!!!
Tweet apparso e poi rimosso prontamente, ma Selvaggia Lucarelli ha fatto in tempo a farne uno screenshot.
Dal gruppo fb Doctorsinfuga, 40 000 iscritti.
La dottoressa Gloria, che come è facile evincere dalla parole misericordiose, opera presso l’ospedale della MISERICORDIA.
28 agosto 2018
I migranti “andrebbero annegati al largo“: a scriverlo su Facebook una dottoressa in servizio al pronto soccorso dell’ospedale di Spoleto.
La notizia riportata oggi dal Messaggero sulle pagine locali.
Secondo il quotidiano i migranti sono stati definiti dalla dipendente dell’Usl Umbria 2 “negracci con le Nike e trippe piene” mentre la scabbia viene messa in relazione con le “violenze perpetuate”.
L’Usl ha confermato all’ANSA, come scritto nell’articolo, di aver già avviato un procedimento disciplinare a carico del medico.
La notizia poi viene ripresa da Il Messaggero:
“La dottoressa ha parlato dei migranti in un gruppo su Facebook del quale fanno parte circa 38 mila camici bianchi.
Stamani sul social network il profilo della dottoressa è scomparso.
Lo screenshot del commento è stato comunque pubblicato su Twitter dalla blogger Selvaggia Lucarelli. Il post – scrive sempre il quotidiano – ha ottenuto in poco tempo centinaia di like, retweet e commenti. Molti i medici che si sono dissociati dalla collega senza riserve.
Con il Messaggero il direttore sanitario dell’ospedale di Spoleto Luca Sapori ha commentato che “espressioni del genere non sono certamente accettabili”.
“Di fronte a dichiarazioni razziali e che non rispettano la dignit della persona non possiamo certamente fare finta di niente” il commento dell’assessore regionale alla Sanità, Luca Barberini.”
Ed ora alcune risposte al tweet di selvaggia, alcune farneticanti, ci danno il quadro della situazione oggi, pericolosa:
- – e chi decide quando sono str***ate? Il tribunale del popolo? La libertà di espressione é proprio quella di dire cose su cui non si é d’accordo, altrimenti sai che libertà sarebbe.
- – E chi lo mette in dubbio. Io, infatti, sono favorevole al fatto che tutti siano liberi di dire tutto, ma a costo di assumersene la responsabilità (senza piagnucolamenti vari se scatta la denuncia).
- – Perbacco! Non solo attenti a quel che si dice ma, nientemeno, a quel che si pensa se contrario alla costituzione(?!) Un rigore giacobino che avrebbe messo in imbarazzo Robespierre in persona
- ma mi pare che delle ragazzine stuprate dai profughi non ne parli. mi pare che dei controllori pestati a sangue dai profughi perché gli chiedono solo il biglietto non ne parli. vergognati. Sono pienamente dalla parte della dottoressa.
- – La dottoressa smentisce di avere scritto quella frase. Bisogna andare a fondo. Se non l’ha scritta lei, qualcuno ha cercato di stroncarle la carriera. “Scherzo” per modo di dire.
- – Nn ha senso ciò: si è iscritta per emigrare dall’Italia come Medico in un gruppo aperto a consigli,senza discriminazione e poi avercela contro i migranti.O è razzista/o ha subito violenza o in burnout ed ha bisogno d assistenza psicologica.Deve spiegare il comportamento nn Etico
- – ma come mai se una ragazzina minorenne viene stuprata da un profughi tube tutti gli altri buonisti state in silenzio? vergognatevi
- – In atti di violenza non c’entra il colore, estrazione sociale, religione, se a subire la violenza è il medico o il paziente o l’operatore sanitario. In Italia non ci deve essere il Far West dove il diritto alla Libertà, alla Giustizia e alla Salute sta venendo meno. Meditate!