Traduzione titolo:
“Che cazzo c’entra questo qui in Abruzzo?”
”Curriculum di Marco Marsilio, candidato Presidente alla Regione Abruzzo ( non Lazio, Abruzzo ) alle prossime elezioni regionali del 10 Febbraio 2019.
Nato a Roma e sempre vissuto ed operato nella capitale ( Lazio e non Abruzzo )
Presidente di una cooperativa editrice che pubblicava la rivista satirica Morbillo, per lo più diffusa in ambienti della destra romana ( romana e non abruzzese ).
Dal 1993 al 1997 è stato Consigliere della I Circoscrizione (centro storico) di Roma( Lazio e non Abruzzo ).
Consigliere comunale di Roma per tre mandati dal 1997 al 2008 ( Lazio e non Abruzzo )
Capogruppo di Alleanza Nazionale, membro delle Commissioni Cultura, Urbanistica e della Commissione speciale per Roma Capitale ( Lazio e non Abruzzo ).
Alle elezioni politiche del 2008 viene eletto alla Camera dei Deputati, nelle liste del Popolo della Libertà nella circoscrizione Lazio 1 ( Lazio e non Abruzzo ).
Nel 2012 viene nominato vice Tesoriere nazionale e Portavoce della costituente regionale del Lazio ( Lazio e non Abruzzo ).
Alle elezioni politiche del 2013 è ricandidato alla Camera, con Fratelli d’Italia nella nella circoscrizione Lazio 1, ma risulta il primo dei non eletti ( Lazio e non Abruzzo ).
Da marzo 2014 è segretario amministrativo di Fratelli d’Italia e dal 2015 è Coordinatore regionale nel Lazio ( Lazio e non Abruzzo ).
Alle elezioni politiche del 2018 viene eletto al Senato della Repubblica, come capolista di Fratelli d’Italia nella circoscrizione Lazio ( Lazio e non Abruzzo ).
Dice di non essere stato catapultato da Roma ma di essere espressione del territorio ( il nostro, l’Abruzzo ).
FRECHETE CUMPÅ!
E noi abbiamo, evidentemente, gli anelli al naso”.
(Pietro Baldoni dal web)