Notice: Trying to get property of non-object in /var/lib/wordpress/wp-content/plugins/wordpress-seo/frontend/schema/class-schema-utils.php on line 26
Cinema & Teatro, Luciano Odorisio

Bianca Berlinguer e Corona “divorziano”, ma quanto ce ne frega a 1 a 10?

di Nanni Delbecchi per Il FQ, 21-6-19

Clamoroso a Carta Bianca. 

Mauro Corona meditava l’abbandono della trasmissione della Berlinguer, e Bianchina, come la chiama lui, l’ha subito accontentato, segandolo all’istante. 

Al cuor non si comanda, ma spiace veder scoppiare una coppia così affiatata, erede di Fazio-Littizzetto, perdere uno dei rari personaggi emergenti del video impegnato in un’impresa notevole, il riciclaggio dello scrittore in pagliaccio. 

Gli scrittori in Tv sono spariti, i libri pure a parte quelli di Vespa, ma questo Bukowski per principianti fa eccezione grazie a un paradosso molto italiano.

Spregia la civiltà, gli sorridono i monti, scolpisce la pietra, intaglia il legno, si nutre di bacche, radici e valpolicella; però non perde occasione di vantarsene in diretta. 

La scalata – catodica – dell’eremita a favore di telecamera comincia nel 2003, quando si presentò da Daria Bignardi in bandana e canottiera; da allora lo si è visto arrampicare su ogni canale nei più svariati look in compagnia dell’ultimo volume (ne pubblica un paio all’ anno). 

Con Carta Bianca è arrivata la consacrazione, Berlinguer gli ha dato lo stesso spazio che Giletti dà a Salvini.

Ora tutto questo rischia di finire, ma forse non è detta l’ultima parola. L’amore non è bello se non è litigarello. 

Certo, in caso di riappacificazione dovrà essere lei a fare il primo passo. Non mi faccio mettere i piedi in testa da nessuno, ha dichiarato lui, e gli crediamo. 

Corona è uomo tutto di un pezzo. Al massimo, alza il gomito.

Facebook Comments

Write a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: