Luciano Odorisio

Amato: mena forte i 5S… e Salvini cresce…e vai col pop-corn


Deprecated: sanitize_url è deprecata dalla versione 2.8.0! Al suo posto utilizza esc_url_raw(). in /var/www/html/wordpress/wp-includes/functions.php on line 4859

Di Gaetano Amato 

In genere l’amico Gaetano sta ‘ncazzato, stavolta però se lo porta il diavolo…

“Leggo tutto il terrore e lo schifo che Salvini suscita in tanti e non capisco il perché. Eppure è praticamente un anno che questi sono al governo. Solo un anno. 

Come si può cambiare idea negli ultimi mesi? 

Giornaloni, titoloni, idioti di questo o di quel colore, novelli umoristi da social, tarallari assurti improvvisamente a commentatori e politologi, tutti insieme, appassionatamente, per quasi tutto il tempo a massacrare (o almeno a provarci) i 5 stelle che, malgrado il Renzi di Pomigliano, sono gli unici ad aver fatto qualcosa di concreto (condivisibile o meno) per la gente. 

Cadeva il ponte Morandi? 

E invece di sputare addosso a chi a quella gentaglia gli ha permesso di farsi i cazzi propri fottendosene della vita degli altri, tutti su Toninelli, che dopo 3 giorni ancora lo aveva fatto ricostruire. 

Quel gran genio della Morani, compagna di partito di Scalfarotto, ed esponente di spicco dello stesso, appena 20 giorni dopo l’insediamento gridava più o meno “come mai ancora lo dovete fare il reddito di cittadinanza? 

Buffoni” (ho lo screen shot del tweet da qualche parte). E Salvini cresceva. Senza fare un cazzo se non delle cialtronate, ma cresceva. 

Che merdata il decreto dignità ( talmente merdata che Calenda, qualche settimana fa, ha chiesto scusa per averlo disprezzato) e Salvini cresceva. Tu a dirgli guardate che ve la state pigliando con la parte sbagliata. 

Lasciateli stare i 5 stelle che già hanno di maio che li sta distruggendo.  Se vanno via i 5 stelle vi resteranno Salvini e la Meloni. Anche perché chi rimane? 

Gli altri erano tutti impegnati a mangiare pop corn, tentare di condizionare i giudici, salvarsi dagli scandali, prendere la patente per la guida dei gommoni per arrivare sulle navi ong. 

Due temi: gli immigrati che non possono sbarcare (una emerita stronzata su cui Salvini ci ha costruito tutta la comunicazione ben supportato da quei geni del pd che gridavano ai porti chiusi, mentre invece gli immigrati continuavano a sbarcare ogni giorno) e l’odio. Tutto qua. 

Questo è quello che ha prodotto l’opposizione a Salvini e a questo governo. Risultato? Grazie a di Maio i 5 stelle, malgrado abbiano fatto cose decenti, si sono dimezzati (io ho il dubbio che sia un infiltrato renziano), e grazie all’opposizione (si fa per dire) Salvini è al 40 e continua a crescere. 

Potrebbe essere attaccato per sputtanarlo? Tranquilli, ci pensa il pd a distogliere l’attenzione. 

Invece di appoggiare i 5 stelle sul tema intercettazioni, l’ex vice presidente del pd va a trovare in galera i due americani colpevoli della morte del carabiniere. 

Per cui, via con le armi di distrazione di massa. Invece di prendere le distanze da quelli del suo partito che vengono arrestati giorno dopo giorno, Zingaretti parla come Totò a Milano : Io credo che dobbiamo entrare in una stagione nella quale dobbiamo avere il coraggio di riaprire stagioni di innovazioni delle politiche, senza nessuna paura di aprire una discussione su dove questo Paese deve andare”. (noio volevom savoire, per andare dove vogliamo andare per dove dobbiamo andare), Gozi, un ex sottosegretario del pd, a conoscenza di tutte le documentazioni italiane relative alla ue, diventa membro del governo francese? 

E Zingaretti, il cui partito è ormai ridotto a una guerra civile,  invece di esprimere il suo parere (noio volevom….) è impegnato a stilare un piano regionale dove il centro di Roma non deve essere considerato a tutela paesaggistica. 

E Salvini cresce. 

Scusate, ma mica avrete paura di qualche purga con olio di ricino? 

E che sarà mai. digerite i pop corn. 

Forse ci dovevate pensare prima, invece di abboffarvi sul divano.”

Facebook Comments

Write a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: