Notice: Trying to get property of non-object in /var/lib/wordpress/wp-content/plugins/wordpress-seo/frontend/schema/class-schema-utils.php on line 26
Cinema & Teatro, Luciano Odorisio, Politica

A Star is borne: Nunzia De Girolamo

di N. Delbecchi per Il FQ, 4-06-19

“È arrivato primo il celebre norvegese Lasse Matberg in coppia con la celeberrima Sara Di Vaira; ma la la trionfatrice morale di Ballando con le stelle è stata Nunzia Di Girolamo. 

Ci si chiede se la nostra classe politica sia all’altezza delle proprie competenze; ebbene, l’ex ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali del governo Letta ha dimostrato coi fatti la propria preparazione. Samba, salsa bachata, quick sulle note di Lady is a tramp, tango sulle note di Amami ancora…

Che dire? più alimentari e soprattutto forestali di così si muore. Una lezione snobbata dalle élite (la giuria di Ballando), ma acclamata dal popolo con il 27% del televoto, stracciata la stessa Suor Cristina. 

Ma, veniva da chiedersi tra uncasquée un ocho milonguero, perché dunque si entra in politica? Molte risposte si leggono sulle prime pagine, ma ce n’è una su tutte: per sfondare in tv. 

C’è un solo, vero talent show ne l l’Italia di oggi, si chiama politica, e De Girolamo non ha sbagliato un colpo. Scenate Sgarbi style con i giurati (le élite non comprendono il popolo), liti con il compagno Raimondo Todaro, completini fetish e figure audaci celebrate da Google (“Di Girolamo a gambe all’aria, mai così erotica”). 

Un compendio della classe e dell’autorevolezza richieste in tv tale da farle bruciare le tappe. Da ministro di Letta a opinionista di Giletti. Da opinionista a ballerina. Da ballerina a candidata alla conduzione di Linea Verde. È nata una stella.”

Facebook Comments

Write a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: