Luciano Odorisio, Politica

Dileggi e sberleffi vs Di Maio…buffetti affettuosi vs Salvini…perchè?

Perchè siete contro i 5S

e non contro Salvini?

Questo busillis continua a torturarmi.

Perchè contro Di Maio insulti, dileggi, sberleffi e contro Salvini solo schiaffetti affettuosi?

Non capisco o almeno non riesco a darmi una spiegazione che mi soddisfi pienamente.

Ho rilanciato ancora una volta il quesito su FB, il primo lo trovate Q U I, e posto altre risposte, alcune molto interessanti:

“Nessuno riesce a darmi una risposta sensata…

perché giornali e piddini sono caricati principalmente

contro i 5S e non contro Salvini?”

Pietro Mina Di quelli hanno paura. Li temono più degli altri perchè ono anti-sistema

Alioscia Serafini Perché è con loro che sognano di allearsi…

Criticando in continuazione e parallelamente sognando di far cadere questo governo sognano intimamente di fare un governo di scopo con loro!!!

Archibald Tuttle il pd si alleerebbe con silvio se cadesse il governo.

Corinne Quadarella Sciocchezze, l’alleato di Berlusconi è Salvini, da sempre.

Walter Da Pozzo Non credo che ci sia una vera strategia politica. Gli da solo fastidio che sono stati messi da parte. Ormai, credo da diversi anni, in Italia non c’è più politica ma pettegolezzo.

Archibald Tuttle M5s è l’unico movimento post ideologico, che non ha storia e che quindi situazionista. Non guarda in faccia nessuno. Il pd ha cadeveri nei suoi cassetti ed è il responsabile di quello che abbiamo sotto gli occhi. PD e M5s non si alleeranno mai. Al pd interessa che cada il governo perchè sperano di governare con b e s. ma s, sta molto più a sinistra del pd. Renzi e B infatti sono padre e figlio e r. qualche tempo fa aveva già proposto un’alleanza e di fare un partito con b. E’ tutto chiaro anche se loro cercano di mistificare tutto e si sperticano a portare in auge s. per poi allearvisi insieme. S. forse è un infiltrato che lavorando gomito a gomito con m5s serve a scoprire le loro strategie e il loro metodo che nessuno di questi polli d’allevamento ha ancora mai compreso.

Corinne Quadarella Luciano, perché Salvini è un nemico acclarato, fascista, razzista, xenofobo, omofobo. I 5S sono gli sradicati, i delusi, e tutti quelli che da centro e sx sono migrati in questo mare magnum di protesta, (tra l’altro senza sapere dove andavano a parare), sono responsabili della dispersione di voti, senza quel ridicolo tentativo con Leu, e si avrebbe ancora un ‘potere contrattuale’, diciamo così, per fondare un’opposizione degna di questo nome, democratica, liberale ed europeista.

Un grande partito tra socialisti e democratici, insomma, con naturalmente Pap e le frange più estreme, ma trovando un minimo comune denominatore, di sicuro con valori progressisti e antifascisti. Bisognerebbe guardare un po’ più lontano, ecco.

Archibald Tuttle Europeista di sinistra? Le due cose non vanno d’accordo.

Corinne Quadarella No, non è così. La sx dev’esserci come mente critica e vigile, tra socialisti e democratici. Si può, ancora si può fare, a maggio 2019, votando con lucidità e senza miopia.

Luciano Odorisio Corinne Quadarella con la campagna dissennata contro i 5S, Salvini vince a mani basse, stravince

Corinne Quadarella Non lo so, Luciano, questa cosa dei 49 milioni restituiti a rate come dicono, ha fatto imbufalire parecchi e forse apriranno gli occhi. Io di sicuro so cosa non voglio al governo: i fascisti e i razzisti e gli analfabeti. La buona politica è l’arte del possibile, si vedrà.

Luciano Odorisio trascuri un dettaglio…salvini oggi può fare quel che vuole, la gente comunque lo vota soprattutto perché schifata da quelli prima di lui…o si rifonda una sinistra credibile con altre facce, gente fresca e competente o la vedo male

Ninfo Burruano Dramma della gelosia ( tutti i particolari in cronaca )….

Antonio Valenzi Perché sono il vero pericolo di cambiamento e hanno un’anima “socialista”. La Lega, in fondo, è un partito col quale si scende a patti.

Giuseppe Le Donne Perché la Lega nel futuro potrebbe essere riassorbita da tutto il centro destra invece i 5 stelle saranno coerenti e rimarranno tutto d’un pezzo.

Giuseppe Le Donne Signora Corinne può spiegarci per favore

Corinne Quadarella ‘I 5S resteranno coerenti e tutti d’un pezzo’, ridevo di questo.

Vittorio Fornasiero Il motivo è molto semplice sperano in una rotura can 5 stelle x dare il via a Berlusconi

Giuseppe Le Donne Ma Berlusconi è alla frutta,non ha più l’età,la moglie diceva: “non riesco più a impedirgli di essere ridicolo…..”

Antonio D’Alessandro Forse per gli stessi (speculari) motivi per i quali i “grillini”, quando erano all’opposizione, si erano caricati principalmente contro il PD.

Lia Barbara Oriani Salvini è l ultima ancora di salvezza per la destra (come coalizione) ma anche per la sx per un eventuale inciucione. Ed fortemente portato alla ribalta dai media anchr sulle cretinate

Carlo Cericola C’e’ una ovvia ragione di fondo….

Questa è la risposta più articolata:

Stefano Quatrosi “Perché il M5S è imprevedibile, e quindi non etichettabile, nel bene e nel male. Porta avanti istanze di sinistra ma non si può dire sia sinistra, almeno secondo i canoni delle categorie sinistra-destra cui siamo abituati .

È la nuova entità politica che ha rotto la storica alternanza centrodestra centrosinistra degli ultimi decenni nel nostro paese, mettendo in evidenza le contraddizioni e l’ipocrisia di entrambi gli schieramenti.

Non ce n’è per nessuno, e quindi viene osteggiato da tutti i fronti, perché benché si cerchi di minimizzarne l’impatto, il suo ingresso in politica ha veramente aperto , anche se in modo maldestro, il Parlamento come una scatoletta di tonno, come si era prefissato, benché i diretti interessati continuino a negarlo. Il movimento ha decretato la fine di Berlusconi,(che sta vivendo il suo patetico canto del cigno), e del PD ( anche se qui Renzi ha certamente dato una considerevole mano ), rompendo, con il scoprirlo e sottolinearlo con la matita rossa , il tacito patto di mutuo soccorso nell’eclissare le reciproche reiterate attitudini alla corruzione, all’ipocrisia, al potere per il potere, che contraddistingue queste due forze politiche e le rende speculari e interscambiabili.

Salvini invece, nella sua totale beceraggine, è molto più rassicurante.

È fascista, ma nei canoni di quella idea che si ha del fascismo: l’uomo forte , che decide lui, sbraita e aizza la folla contro chi si pone come ostacolo al raggiungimento del suo obiettivo. In più sono decenni che sta da quelle parti, è l’inquilino conosciuto dal resto del condominio, quello che ogni tanto fa casino ma tanto si sa, quello che tutto sommato si può sopportare, e potrebbe anche venire comodo se se ne dovesse presentare l’occasione giusta.”

VI INVITO A CONTRIBUIRE ANCHE IN QUESTA SEDE ALLA DISCUSSIONE, ALLA SPIEGAZIONE DI QUESTO “BUSILLIBUS“, come si dice dalle mie parti 🙂

ALTRI CONTRIBUTI, ALCUNI VERE E PROPRIE ARRAMPICATE SUGLI SPECCHI:

Roberto Fusco Forse perché la sinistra sa che con la Lega non ci ricava niente mentre se la prende con 5S che sono considerati traditori della sinistra ma recuperabili.

Carmine Monaco Perché da Salvini te lo aspetti che sia una merda, non si è mai presentato al pubblico dicendo “sono una persona perbene, democratica e corretta, rispettosa della leggi”. Il M5S invece ha fatto dell’onestà, del rispetto delle leggi e della Costituzione la sua ragione fondante. Ecco perché la gente di sinistra si scaglia contro quella parte del M5S guidata da Di Maio e Davide Casaleggio che si è consegnata alla Lega.

Gino Di Tizio Forse succede a causa del peso delle cazzate che sparano . di maio merita di piu.

Francesco Totoro diciamo che nel senso comune più esecrabile del ladro è chi protegge il ladro pensando di salvare casa sua
Luciano Odorisio ahahahah…debole , proprio deboluzzia…ma mo ti metto sul blog pure a te ahahah
Francesco Totoro giriamola più facile.Hanno vinto con la bandiera dell’onestà e ora fanno il palo a chi ruba.Bersagli mediatico facilissimo
Cristina Cinquini ma perchè dalla lega uno non si aspetta niente di buono, dai 5s invece qualcosa sì. Credo sia questo. Allora nasce la rabbia e la delusione
Stefano Quatrosi La rabbia e la delusione possono nascere da chi qualche speranza nei 5 stelle l’aveva riposta, ma giornali e PD hanno da sempre avversato il movimento, del resto è comprensibile visto che voleva fare fuori entrambi.
Francesco Totoro nella marmellata mediatica tutti i sapori sono uguali.Però alcuni dicevano :è un governo che non potrà fare nulla xchè i due non possono stare insieme e altri che dicevano vedrete faranno xchè hanno interessi comuni.Ora questa seconda opinione è sempre più debole.Io propendo per la prima ma le due opinioni sono sempre state distinte nello zibaldone del dibbbattito.Tu invece una volta sottolinei una l’altra volta la seconda.E questo crea un simpatico funambolismo
Luciano Odorisio no, sempre detto la prima che dici…sempre dai tempi del portogallo e prima…io facevo tifo pd-5s…
Luciano Odorisio forse l’equivoco nasce dal mio atteggiamento non disfattista, cioè una volta fatta sta cazzata di sti due insieme, prima di sparare a zero, aspetto, voglio vedere se qualcosa la portano a casa…
Facebook Comments

Write a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: